Quantcast

Stelle di carta. Una voce di speranza dalla quarantena

La quarantena ha modificato la vita di tutti, anche di chi, come Gisella, ha solo tredici anni. "In questa canzone, scritta di getto, racconto l'atmosfera di questi giorni "sospesi""

“Stammi vicino … che non ho paura” recita la canzone, mentre un uomo dalle vesti bianche ( Papa Francesco ), come il valoroso capitano di una nave travolta da una furiosa tempesta, parla con il cielo.

Ed è proprio in quella immagine, intrisa di senso antico, che si è percepita la strenua lotta tra la vita e la morte, e la sirena dell’ambulanza, irrompendo tra il suono delle campane, se ne è fatta testimone per futura memoria.

La quarantena ha modificato la vita di tutti, anche di chi, come me, ha solo tredici anni. In questa canzone, scritta di getto, racconto l’atmosfera di questi giorni “sospesi” in cui la voglia di ritornare alle nostre occupazioni incrocia le speranze di chi lotta in ospedale per salvare il bene più grande che ci sia stato dato in dono, la vita.

Gisella Importuna, Gallarate

 

SCRIVICI LE TUE MEMORIE, LE TUE EMOZIONI, I TUOI PENSIERI IN QUESTO PERIODO DI CRISI

di
Pubblicato il 24 Maggio 2020
Leggi i commenti

Foto

Stelle di carta. Una voce di speranza dalla quarantena 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore