Quantcast

Decreto Liquidità: UniCredit ha erogato oltre un miliardo di euro alle Pmi

I finanziamenti di 25 mila euro garantiti dallo Stato sono andati a 47mila imprese

banche

UniCredit ha erogato più di un miliardo di euro a circa 47 mila aziende italiane che hanno presentato le richieste per un finanziamento fino a 25 mila euro con garanzia dello Stato, sulla base del decreto liquidità. La banca ha infatti rafforzato e accelerato il processo per i finanziamenti richiesti, anticipando l’erogazione in attesa di ricevere la garanzia da parte del Fondo centrale.

«C’è stato un notevole interesse verso questi finanziamenti – ha commentato Remo Taricani, co-ceo commercial banking Italy di UniCredit. Questo risultato conferma l’impegno di UniCredit per sostenere le imprese italiane in questa fase così complessa. Colgo l’occasione per ringraziare i colleghi per lo sforzo profuso nell’assistere i nostri clienti ogni giorno».

Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore