Quantcast

Tutto pronto per l’esame di maturità, anche le mascherine

Poste Italiane ha consegnato ai 54 istituti superiori i dispositivi di protezione per commissari e studenti. L'esame coinvolgerà 6679 ragazzi

mascherina chirurgica

Aule pronte, ingressi segnalati, mascherine recapitate. È tutto pronto per i 6679 maturandi che da domattina inizieranno i colloqui orali dell’Esame di Maturità.

Questa mattina, Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile a 54 Istituti scolastici della provincia di Varese i dispositivi di protezione individuale per gli studenti e i docenti in vista dell’esame di maturità di mercoledì.

In Lombardia Poste Italiane, attraverso il network della società del gruppo SDA Express Courier, ha infatti consegnato oltre 750.000 mascherine, tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami. L’Azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza covid19.

Poste Italiane, prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.

Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore