Quantcast

Ryanair torna a operare il volo Malpensa-Cagliari

Diverse compagnie si stanno muovendo sulla Sardegna, nonostante le incertezze rimaste a lungo sulle modalità di accesso all'isola

Ryanair

Ryanair riprende a operare anche sulla tratta Milano Malpensa-Cagliari.

Le misure sanitarie della Regione Sardegna sono state un tema molto dibattuto ma ora lo prospettiva di una ripresa del turismo (e dei rientri in famiglia per l’estate) rende appetibile la ripresa dei voli, anche grazie al sostegno economico del gestore aeroportuale di Cagliari Elmas (la compagnia low cost irlandese gode di sussidi dai gestori di diversi scali).

«Il riavvio dei voli di un partner storico come Ryanair è per noi di grande soddisfazione; abbiamo lavorato a lungo per poter arrivare a questo risultato» dice Renato Branca amministratore delegato della SOGAER. «La ripartenza della base di Ryanair ci consente di guardare con ottimismo ai prossimi mesi e dà a tutto il tessuto socio economico locale l’opportunità di ripartire con fiducia e rilanciare l’offerta turistica per l’estate 2020. Ora che è possibile viaggiare in totale sicurezza ci aspettiamo una riposta positiva del mercato».

L’operativo da e per l’aeroporto di Cagliari include sia destinazioni nazionali – Milano Bergamo, Roma Ciampino, Bologna, Pisa, Treviso, Catania, Verona, Bari, Cuneo, Parma, Trieste – sia internazionali Londra-Stansted, Madrid, Valencia, Bruxelles, Francoforte, Budapest, Parigi, Dublino, Cracovia, Manchester, Düsseldorf, Baden-Baden, Porto, Siviglia, Varsavia e Breslavia.

Le tratte saranno attivate dall’1 luglio, già indicata come ripartenza generale di Ryanair (alcune tratte già dal 22 giugno).

Sulla Sardegna ovviamente si muovono anche altre compagnie, oltre che Alitalia titolare dei voli di continuità territoriale per i residenti in Sardegna.

Pubblicato il 05 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore