Quantcast

Gli aerei decollati da Venegono protagonisti di un servizio fotografico

Hanno suscitato molta curiosità i velivoli che ieri pomeriggio, lunedì 27 luglio, hanno sorvolato i cieli del Varesotto "in formazione". Ecco di cosa si è trattato

In volo sul varesotto

Ha suscitato molta curiosità il bimotore che ieri pomeriggio ha sorvolato i cieli del Varesotto, “scortato”, così almeno pareva, da due aerei, i noti velivoli da addestramento M-346 ed M-345 (quest’ultimo neonato in casa Leonardo). È stato sufficiente pubblicare le poche, imprecise, informazioni di cui eravamo in possesso per avere, dai nostri lettori più attenti e dall’azienda Leonardo, ex-Aermacchi le informazioni corrette sull’accaduto.

Nei cieli della provincia hanno quindi sfrecciato tre aerei che si trovavano a Venegono per un servizio fotografico: due i velivoli da fotografare, un M-346 e un M-345, il nuovo addestratore, prodotto da Leonardo a Venegono, mentre sul C-27J della Kenya Air Force viaggiavano i fotografi. L’M-345 e l’M-346 operano da Venegono e sono comuni da osservare, mentre il C-27J è basato a Torino Caselle ed è più raro che frequenti l’area del Varesotto.

Molti gli spotter (ovvero i gli appassionati che amano osservare gli aerei) arrivati in zona anche per vedere il velivolo con livrea Kenya e un jet Provost, proprietà di un privato, aereo piuttosto raro.
Leonardo ha spiegato che i mezzi che hanno sorvolato la nostra provincia altro non erano che velivoli utilizzati per uno shooting video-fotografico dei prodotti aziendali.

Bimotore sorvola il Varesotto, due caccia lo affiancano e lo “scortano”

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore