Quantcast

I comitati in difesa del territorio chiedono un incontro con il Cuv

Un incontro urgente con i sindaci del Cuv per discutere del nuovo masterplan di Malpensa: è la richiesta di 11 associazioni

Malpensa Generiche

«Chiediamo di discutere al più presto del nuovo masterplan di Malpensa, con i sindaci del Cuv». 11 associazioni del Varesotto hanno inviato una lettera al Cuv – il Consorzio Urbanistico Volontario, ora presieduto da Roberto Nerviani – per avere un incontro già nella prossima settimana, tra il 20 e il 25 luglio.

La scadenza per le osservazioni al masterplan e al relativo studio di impatto ambientale è stata fissata da Sea al 5 settembre, ed è per questo che l’incontro viene considerato «urgente».

La lettera è stata firmata da: Amici della Terra Varese, Associazione viva via Gaggio, Cittadini arsaghesi, Cittadini sommesi, Comitato diritto alla salute del Varesotto, Comitato SalviAMO la Brughiera, COR 2 – Coordinamento fra comuni di seconda fascia Malpensa, COVEST – Comitato Ovest Ticino, Legambiente circolo “E. Ferrario” di Gallarate, LIPU sezione di Gallarate, Uni.Co.Mal. – Unione Comitati Malpensa.

Pubblicato il 16 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore