Quantcast

Il lago al calar della sera: tour all’Isolino Virginia

Dopo il sold out della scorsa settimana per i tour all'Isolino Virginia, un nuovo appuntamento in programma per il 31 luglio

Nature Urbane accende i riflettori sull'Isolino Virginia

Il Lago di Varese muta i suoi colori ad ogni ora del giorno e custodisce sotto il pelo dell’acqua la storia millenaria della vita umana sul lago.

I siti palafitticoli che caratterizzano il lago di Varese, e che hanno il loro luogo più significativo nell’Isolino Virginia, costituiscono una tappa fondamentale per la storia della vita umana nel territorio prealpini. Ma nel corso dei 7000 anni che ci separano dalle palafitte, il lago e l’Isola hanno ascoltato e dato vita a numerose altre storie.

Le vicende archeologiche, quelle della pesca, la storia della compravendita del lago e la contemplazione del paesaggio che circonda il lago sono riproposte in una nuova data serale, dopo il sold out della scorsa settimana.

VENERDI’ 31 LUGLIO, ore 17.30
Partenza da imbarcadero Gavirate, durata 2 ½ ore

Il lago al calar della sera: navigazione con guida e racconti di lago, aperitivo sull’Isola. Avvicinamento con la barca ai primi fiori di loto. La contemplazione del paesaggio, la storia dell’isola, i colori della sera sul lago e il gusto de la Tana dell’Isolino, il ristorante dell’Isola.

COSTO
13 € cad. comprensivo di navigazione e guida.

E’ possibile aggiungere un aperitivo, da gustare sulla veranda a lago al costo di 7,00 € da saldarsi in loco. E’ inoltre possibile fermarsi sull’Isolino per la cena.

Prenotazione obbligatoria 3288377206 o varesemusei@archeologistics.it

BIGLIETTI DISPONIBILI QUI

Qui il video realizzato nell’ambito del progetto Varese4U Archeo per il filone “In volo sui beni archeologici della provincia di Varese”.

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore