“Isole comprese”: pronto il girone di Serie A2 della Futura Volley
Le biancorosse inserite nel girone Ovest: trasferte anche a Olbia, Marsala e Roma. Dubbio a Est: Trento è iscritta ma ha chiesto l'ammissione alla A1
Dal Piemonte alla Capitale, passando per Sicilia e Sardegna: il girone nel quale è inserita la Futura Volley Giovani per il prossimo campionato di A2 è estremamente variegato e costringerà le Cocche a viaggiare per parecchi chilometri, vista la divisione “Est-Ovest” del secondo torneo femminile nazionale di pallavolo.
Quella della suddivisione territoriale – con l’Italia tagliata in due su un asse “verticale” – è la novità dell’anno, mentre la formula del torneo rimarrà invariata: al termine della prima fase, verranno composte due pool – Promozione e Salvezza – in base alle classifiche della regular season. Al momento resta un nodo da sciogliere, quello relativo a Trento, che ha chiesto il ripescaggio in Serie A1 ed è in attesa di risposta; per ora comunque la Delta Informatica è stata inserita nel gruppo Est.
Le biancorosse di coach Lucchini avranno tre avversarie piemontesi, ovvero Pinerolo, Mondovì e Cus Torino oltre al “derbyno” con il Club Italia che gioca a Milano; due le formazioni modenesi, Sassuolo e Montale (club con sede nel comune di Castelnuovo Rangone) mentre le trasferte più esotiche per la Futura saranno quelle di Roma, Olbia e Marsala. Ecco quindi i due gironi nel dettaglio:
GIRONE OVEST
Eurospin Ford Sara Pinerolo; Lpm Bam Mondovì; Barricalla Cus Torino; FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A.; Club Italia Crai; Acqua & Sapone Roma Volley Club; Green Warriors Sassuolo; Exacer Montale; Geovillage Hermaea Olbia; Sigel Marsala.
GIRONE EST
Delta Informatica Trentino*; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio; Itas Città Fiera Martignacco; Cda Talmassons; Omag San Giovanni in Marignano; Conad Olimpia Teodora Ravenna; Roana CBF H.R. Macerata; Megabox Vallefoglia; Volley Soverato; Cuore di Mamma Cutrofiano.
* ha fatto richiesta per la A1
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.