Quantcast

La truffa viaggia online, spillano 2500 euro per una lampada

I carabinieri di Samarate sono risaliti a due truffatori specializzati, di Bologna e Catania, che avevano architettato un piano complesso per sottrarre i soldi

carabinieri varese generica grande

I carabinieri di Samarate, con una rapida ma complessa attività di indagine, hanno denunciato a piede libero per truffa aggravata un 50enne di origini foggiane ma residente nel Bologneseun 25enne  straniero ma residente in provincia di Catania.

I due, entrambi pregiudicati anche per reati specifici, si sono fatti accreditare, su carte credito intestate a prestanomi ma il cui denaro poi confluiva nei loro conti correnti, una somma di poco inferiore di 2.500,  da una donna residente a Busto Arsizio che aveva posto in vendita online su uno dei noti siti internet di e-commerce una preziosa ed antica lampada.

I due si sono finti facoltosi collezionisti interessati all’acquisto, ma con una lunga trattativa hanno convinto la donna a versare l’ingente somma che doveva servire per coprire i costi di trasporto e quelli di assicurazione del prezioso pezzo d’arte. La trattativa, molto lunga, ha comunque consentito ai due di incassare i 2500 euro, dopo di che se la sono data a gambe, facendo perdere le tracce.

A questo punto la vittima ha presentato denuncia e i carabinieri, tracciando gli spostamenti dei soldi dalle carte di credito ai conti correnti, sono riusciti ad arrivare all’identificazione degli autori della truffa, che come detto sono degli habituée.

Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore