Quantcast

Luglio a casa? C’è lo Spirit de Milan

Bar, ristorante, pista da ballo, palco, luogo di ritrovo: tutti gli eventi nel mese estivo del locale a nord-ovest di Milano

Spirit de milan

Arrivato al quinto anno di vita, lo Spirit de Milan ha preparato un ricco calendario per il mese di luglio, per venire incontro a tutte le persone – milanesi e non – che resteranno in città.

Il locale in Bovisa – nato nella struttura delle Cristallerie Livellara e diventato nel 2015 un locale per mangiare, bere e assistere a spettacoli, balli e concerti – ha riaperto le porte ai primi di giugno dopo i difficili mesi di lockdown, che hanno colpito duramente i locali, i bar e i circoli. Un’area di 1500 mq dall’atmosfera vintage, swing e milanese.

Riapre il Circolo Gagarin: “Tavoli in cortile, prenotazioni e incontri”

Gli eventi di luglio dello Spirit de Milan

Dopo il primo appuntamento di mercoledì con Rock Files Live! di LifeGate Radio, giovedì ci sarà Barbera & Champagne con i Teka P in duo (Ivo Maghini e Andrea Parazzoli) insieme a Heggy Vezzano, che sul palco alterneranno canzoni di loro produzione e brani classici di artisti quali Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Giorgio Gaber, Walter Valdi, Dario Fo.

Venerdì 3 luglio la serata BANDIERA GIALLA in versione solo da ascolto. Ad esibirsi ci saranno i Youkoolaylay con il loro sound dinamico e assolutamente hawaitaliano. Due ukulele, voce e un drumset originale.

Sabato 4 luglio appuntamento con Holy Swing Night, ma solo da ascolto, con la direzione artistica di Mauro Porro. Domenica 5 luglio il grande ritorno della serata Cristal, tango en vivo solo da ascolto, in cui suoneranno Carolina Fassa (voce), Martin Troncozo (voce e chitarra) e Hernan Luciano Fassa (piano). Lunedì 6 luglio “Perché ci vuole orecchio – Open stage!”: il palco dello Spirit si apre a tutti, cantanti e musicisti amatoriali e non, per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.

Martedì 7 luglio appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Mercoledì 8 luglio una serata di musica irlandese con Irish Accident.

Giovedì 9 luglio, per la serata Barbera & Champagne, si esibiranno i Ciaparatt, trio musicale che propone dal vivo un raffinato repertorio della canzone popolare milanese rivisitando in questo stile famose canzoni del genere, spaziando da Gaber a Iannacci, Cochi e Renato.

Venerdì 10 luglio Bandiera Gialla in versione da ascolto con i MaH BuH BaH, in un concerto di musica beat e ritmo dal sapore vintage. Sabato 11 luglio appuntamento con Holy Swing Night solo da ascolto, con la direzione artistica di Mauro Porro.

Lunedì 13 luglio Perché ci vuole orecchio – Open stage!”: il palco dello Spirit si apre a tutti, cantanti e musicisti amatoriali e non, per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.

Martedì 14 luglio appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Mercoledì 15 luglio torna Rock Files Live! di LifeGate Radio, a cura di Ezio Guaitamacchi.

Giovedì 16 luglio serata Barbera e Champagne con il recital del cantautore, umorista, musicista e scrittore Flavio Oreglio, noto al grande pubblico per la trasmissione televisiva Zelig.

Venerdì 17 luglio torna la serata Bandiera Gialla e la musica anni 60 e 70. Ad esibirsi ci saranno i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british. Anche i Mary and the Quants hanno un loro programma radiofonico, “Sessanta mi dà tanto”, in onda tutti i venerdì alle 19.00 su SpiritoPhono.

Sabato 18 luglio appuntamento con Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro.

Lunedì 20 luglio “Perché ci vuole orecchio – Open stage!”: il palco dello Spirit si apre a tutti, cantanti e musicisti amatoriali e non, per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta. Martedì 21 luglio appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Giovedì 23 luglio è la volta di Barbera & Champagne con i The Cadregas, il cui repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali. El Dindondero è invece il loro programma radiofonico in onda sullo SpiritoPhono tutti i giovedì alle 19.00.

Venerdì 24 luglio Bandiera Gialla con i Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman. Sabato 25 luglio appuntamento con Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro.

Martedì 28 luglio appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Mercoledì 29 luglio Rock Files Live! di LifeGate Radio, a cura di Ezio Guaitamacchi.

Giovedì 30 luglio Barbera & Champagne.

Venerdì 31 luglio Bandiera Gialla.

Pubblicato il 02 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore