Quantcast

Pericolo contagio, quaranta viaggiatori dal Bangladesh respinti a Malpensa

Il timore è legato all'aumento dei contagi nel Paese asiatico: il Ministero della Salute ha disposto uno stop di una settimana per aumentare la soglia di guardia sui voli extra Schengen

Qsuite Qatar Airways Malpensa

Quaranta passeggeri di un volo Qatar Airways proveniente dal Bangladesh via Doha, atterrato nell’aeroporto di Milano Malpensa alle 12.45 di oggi, sono stati respinti dalle autorità sanitarie aeroportuali.

Il timore è legato all’aumento dei contagi nel Paese asiatico: i ministeri dell’Interno e della Salute non hanno permesso lo sbarco dei passeggeri, che sono rimasti nella zona di attesa al di là della linea di frontiera, per il tempo necessario a pulire e rifornire il velivolo, che è poi ripartito per il Bangladesh.

Analoga scena anche a Fiumicino, dove sono stati respinti 125 passeggeri, arrivati anche loro a bordo di un volo della Qatar Airways.

Il ministro della salute Roberto Speranza ha annunciato nel frattempo di aver disposto “una sospensione valida per una settimana” sui movimenti dal Bangladesh. Un periodo che servirà a introdurre nuove misure di prevenzione per gli arrivi extra Schengen ed extra Ue. “È giusto fare tutto il possibile per aumentare i controlli su chi arriva in Italia da Paesi con circolazione del Covid-19 sostenuta”.

Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore