Quantcast

Rischio suicidi tra i poliziotti, se ne parla in un convegno del Siulp

Il segretario provinciale del sindacato di Polizia Paolo Macchi ha organizzato un appuntamento formativo con l'intento di comprendere e anticipare comportamenti a rischio. Prenotazione obbligatoria

siulp

Sindacato italiano unitario dei lavoratori di Polizia organizza un convegno sulla piattaforma Zoom dedicato ai comportamenti a rischio suicidiario nelle forze di Polizia e su come comprendere il disagio in tempo.

L’appuntamento è per le 9 di domani, giovedì 9 luglio. Se ne parlerà con la dottoressa Stefania Sacchezin, psicologa e psicoterapeuta specializzata in psicotraumatologia e psicologia dell’emergenza, supervisore e facilitatore E.M.D.R e con il dottor Gabriele Catania, responsabile N.O.Te.C. del dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ospedale Sacco nonchè docente universitario e presidente dell’associazione Amici della mente.

All’appuntamento parteciperanno anche il segretario generale nazionale del Siulp Felice Romano e il segretario generale del Siulp Varese Paolo Macchi, in qualità di moderatore.

È obbligatoria la prenotazione mandando un email entro oggi, mercoledì 8 luglio, con nome e cognome e formazione@siulpvarese.it. Per gli appartenenti alla Polizia di Stato sarà riconosciuta come giornata di aggiornamento professionale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore