Quantcast

Trentamila passeggeri in un giorno: l’aeroporto di Malpensa continua la ripresa

Da inizio luglio, la media quotidiana è di circa 22.600 passeggeri. Da lunedì 13 luglio, riapre anche Linate dove si sposterà la compagnia di bandiera

Malpensa Generiche

Picco di passeggeri allo scalo di Malpensa. Oggi, domenica 12 luglio, i passeggeri in arrivo o partenza dallo scalo varesino sono circa 30.000, che rappresentano il picco dalla ripresa dopo il lockdown.

Dall’inizio di luglio, sono stati 272.000 i viaggiatori con una media giornaliera di 22.600, ben lontani, comunque dai volumi che lo scalo registrava lo scorso anno, ( circa – 55%).

Da domani, però, riaprirà anche l’aeroporto milanese di Linate, un’anticipazione solo sulla carta: nessun volo, infatti, è previsto sino al 15 luglio, data indicata inizialmente per la ripresa dei viaggi, anticipata poi a sorpresa. Con la concorrenza dell’altro scalo, che accoglierà decolli e arrivi di Alitalia, Malpensa vedrà ridimensionare nuovamente il suo traffico. Alitalia manterrà a Malpensa quattro collegamenti quotidiani con Fiumicino metre occorrerà attendere sino al 15 agosto per un volo diretto su New York.

Pubblicato il 12 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore