Quantcast

Fine settimana tra nuvole (poche) e sole

Il vortice depressionario toccherà solo marginalmente la nostra provincia e si preannuncia un weekend di sole con qualche formazione nuvolosa

Generico 2018

Il bollettino meteorologico del Centro Geofisico Prealpino segnala un vortice depressionario sulla Sardegna che evolve entro la fascia di alta pressione che si estende sull’Europa centrale e meridionale. Nella mattinata di venerdì  il vortice sospinge aria umida verso il Piemonte con formazione di nuvole e piogge che interessano però solo marginalmente la Lombardia. Nel fine settimana il minimo di pressione si sposta a meridione con ritorno di bel tempo anticiclonico e clima quasi estivo.

Venerdì ci sarà nuvolosità variabile con piogge e rari temporali sul Piemonte che potrebbero toccare marginalmente anche la Lombardia occidentale (Milanese, Varesotto). Migliora durante il pomeriggio. All’Est più soleggiato e probabilmente asciutto.

Sabato sarà abbastanza soleggiato. Su Alpi e Prealpi qualche passaggio nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio. Isolati temporali sulla Valtellina oppure asciutto. Temperature massime in rialzo

Domenica soleggiato con clima quasi estivo. Poche nuvole pomeridiane sui monti. Asciutto. Rialzo delle temperature massime con punte di 30°C sulla bassa padana. Molto caldo per la stagione anche in montagna

Tendenza per la settimana prevede Lunedì soleggiato e caldo (27/30°C) con qualche banco nuvoloso in dissoluzione al mattino. Asciutto. Martedì prosegue soleggiato e caldo. Poche nuvole di passaggio al mattino. Asciutto.

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore