Quantcast

La Festa del crocifisso di Samarate si farà

Pur nella situazione attuale non manca la voglia di fare festa alla comunità parrocchiale di Samarate, che quest'anno si terrà il 19 e il 20 settembre. Un concerto tra Barocco e Morricone l'evento più importante

Generico 2018

Pur nella situazione attuale non manca la voglia di fare festa alla comunità parrocchiale di Samarate, che quest’anno si terrà il 19 e il 20 settembre.

La sagra del crocifisso,  giunta quest’anno alla 31esima edizione,  vede nel programma diverse attività.

Quelle spirituali cominciano  sabato 19 alle 15.30 con la santa messa per gli anziani e ammalati,  e domenica 20 due sante messe dedicate ai bambini e ragazzi: la prima alle 10.00 per 2/3/4 primaria e famiglie e l’altra alle 11.15 per i ragazzi di quinta, medie e famiglie.

Due gli eventi non religiosi nella sagra: il principale è il concerto di sabato sera alle 20.45 presso la chiesa parrocchiale, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Protagonisti i Cameristi Cromatici Ensemble che si esibiscono in una serata dal titolo “Dal barocco a Morricone“. Dell’ensemble fanno parte Roberto Bacchini al pianoforte, Francesco Postorivo al violino, Ruta Tamutyte al violoncello e Carlo Romano all’oboe. Carlo Romano svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero ha inciso numerose registrazioni e ha collaborato per oltre quarant’anni con Ennio Morricone: è suo l’ oboe nel film Mission.

Nel pomeriggio di domenica invece, a cura dei giovani: “Ci riprendiamo la città“, caccia al tesoro in oratorio e per le vie del paese.

Pubblicato il 13 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore