Quantcast

Sezione sospesa per “sospetto Covid” a Cedrate, il voto ripreso alle 10

La sezione 33 della scuola elementare questa mattina, lunedì, era chiusa perché una delle scrutatrici ha segnalato di avere la febbre. Dopo la sanificazione, le operazioni di voto sono riprese alle 10

Elezioni, seziona chiusa per Covid

La nostra lettrice Valentina si è presentata questa mattina, lunedì 21 settembre, con la scheda elettorale in mano ai cancelli della scuola elementare di Cedrate, quartiere di Gallarate, e ha trovato la sua sezione chiusa per “sospetto caso di Covid”. 

La sezione chiusa è la 33: una delle scrutatrici domenica sera, una volta arrivata a casa, stanca e spossata si è provata la febbre e il termometro segnava un rialzo della temperatura.

Nulla di grave ma ha preferito avvertire il presidente di seggio e, questa mattina, è rimasta a casa.
Il seggio 33 alle 8.30 era ancora chiuso,  in attesa di essere sanificato (le operazioni sono state avviate poco dopo le 9).

I componenti della sezione sono rimasti fuori, isolati dagli altri, in attesa di poter rientrare e riprendere le operazioni di voto. Il presidente di seggio è rimasto in contatto con l’ufficio elettorale del Comune di Gallarate e con la Prefettura. Nelle altre tre sezioni del seggio di via Col di Lana invece è possibile votare regolarmente.

Sul posto è passato intorno alle 9, anche il sindaco Andrea Cassani. L’assessore Andrea Zibetti – che ha la delega ai servizi demografici, tra cui l’elettorale – chiarisce alle 9.45 che «la sanificazione è stata completata e dalle 10 sarà possibile votare».

La sezione 33 è stata in effetti riaperta alle 10.05.

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore