Quantcast

Torna a Gallarate 14 anni dopo la rapina, riconosciuta e arrestata dalla Polizia

Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi ma dopo la condanna si era resa data alla latitanza. Gli agenti della Polizia di Gallarate l'hanno riconosciuta, identificata e arrestata

gallarate generico

Nella mattinata di ieri, giovedì, l’attenzione degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate, è stata attirata da due individui. In particolare la donna, presentava una somiglianza con una sessantenne marocchina, destinataria di un provvedimento restrittivo al quale si era sottratta da lungo tempo dandosi alla latitanza all’estero.

Da un immediato controllo al terminale, la donna era proprio la cittadina marocchina destinataria di mandato di cattura per l’esecuzione della pena della reclusione di anni 4 e mesi 6 (oltre al pagamento della pena pecuniaria di Euro 1200,00) per i reati di rapina aggravata, estorsione e lesioni personali commessi a Cardano al Campo nel 2006, mentre l’uomo risultava destinatario di un provvedimento di notifica relativo ai motivi ostativi al rilascio in suo favore del permesso di soggiorno.

Una volta accertate le esatte identità dei fermati a mezzo dei rilievi fotodattiloscopici, gli Agenti hanno proceduto agli adempimenti di Legge nei loro confronti. La donna, dopo una tappa al Pronto soccorso per essere visitata dai sanitari di turno a causa di una lieve crisi ansiosa da cui è stata colta, è stata associata presso il Carcere di Como, l’uomo, invece, ha lasciato autonomamente il Commissariato, dopo la notifica a suo carico.

Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore