Quantcast

Annullata la Festa del Libro a Cuggiono

Doveva essere la prima edizione, con 5mila libri e due incontri, ma le incertezze sul contagio hanno fatto propendere per annullamento

Generico 2018

Annullata, per precauzione contro il contagio da Coronavirus, anche la Festa del Libro a Cuggiono, organizzato dal Museo Storico Civico Cuggionese.

Doveva svolgersi – prima edizione – sabato 17 e domenica 18 ottobre, nel suggestivo chiostro di Villa Annoni a Cuggiono, con 5000 volumi di letteratura, storia, arte, filosofia, narrativa, saggistica con possibilità acquistare al costo – quasi simbolico – di 2 euro ciascuno.

L’iniziativa nasceva dalla sezione “Archivio” del Museo Storico Civico Cuggionese, con l’obiettivo “di avvicinare un pubblico sempre più vasto alla lettura di libri di vario genere, non solo narrativo ma anche storico, filosofico, artistico”: “l’idea di fondo è che la cultura debba essere sentita e vissuta non come patrimonio esclusivo bensì come un bene alla portata di tutti, una ricchezza di tutti, un patrimonio comune, diffuso, condiviso, che favorisce la comprensione e la collaborazione, abbattendo barriere e preconcetti”.

Domenica erano previste anche una presentazione di libro e una conferenza, con lo storico locale Mario Comincini, l’architetto Paolo Mira e lo storico dell’arte Flaminio Gualdoni.

Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore