Quantcast

Bonus per gli asili nido, a Samarate conviene anche di più

Il Comune ha definito una convenzione con un Caf, per scontare anche il costo delle pratiche per accedere al bonus che riduce le rette dei nidi

La giunta Puricelli a Samarate

Anche quest’anno il Comune di Samarate ha presentato domanda di ammissione per Nidi Inps e Nidi Gratis Bonus Regione Lombardia con esito positivo.

«Questo permetterà l’abbattimento delle rette di frequenza, per gli importi eccedenti l’importo rimborsabile dal c.d. “Bonus nidi nazionale”, per i soggetti che avranno i requisiti al riconoscimento del beneficio, un grande aiuto alle famiglie in questo particolare momento di grande difficoltà» dice l’assessore Linda Farinon.

La misura “Nidi gratis – Bonus” prevede l’abbattimento delle rette in favore dei nuclei famigliari con ISEE fino a 20.000 euro delle rette di frequenza degli asili nido pubblici e privati convenzionati, mediante un contributo da erogare direttamente ai Comuni, a copertura dell’intera quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile dall’Inps, c.d. “Bonus nido nazionale”, pari a € 272,72.

«Inoltre, come ulteriore supporto, per presentare domanda Nidi Inps e Nidi Gratis Bonus Regione Lombardia, il Comune di Samarate ha definito con il CAF con cui è convenzionato un costo riservato ai cittadini di Samarate pari a euro 10,00» conclude Farinon. Per appuntamento: CAF ADL Varese 3804763352, è necessario indicare di essere cittadini di Samarate.

Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore