Quantcast

Celeste Taiano di Casorate Sempione è Giovane Albergatore dell’Anno

Generazione più giovane della famiglia che gestisce la storica Osteria della Pista, è stato premiato da Federalberghi a Rimini

Casorate Sempione Generico

Un impegno “storico” e ben radicato nel presente: Celeste Taiano, dell’Osteria della Pista di Casorate Sempione, è stato premiato come Giovane Albergatore dell’Anno 2020 in occasione della 70a Assemblea Nazionale di Federalberghi Italia a Rimini.

L’Osteria della Pista è una realtà storica di Casorate, riconosciuto esercizio storico anche da Regione Lombardia: nata nel lontano 1875, per anni “punto d’appoggio” anche del mondo dell’equitazione (la zona è nota come “La piccola Inghilterra“), oggi è un locale completo, con accoglienza e pizzeria, gestito dalla famiglia Taiano.

«Onorato e felice» si è detto Celeste Taiano, nuova generazione della famiglia. «Un premio che voglio dedicare a tutti i miei colleghi albergatori e a tutti coloro che operano nel mondo della filiera turistica! È un periodo difficile ma dobbiamo tenere duro e uscirne più forti di prima!»

«Celeste Taiano porta in alto il nome di Casorate, orgoglioso di te!» ha commentato anche il sindaco del paese, Dimitri Cassani.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore