Varese News

Falsi addetti Agesp prendono appuntamenti al telefono, fate attenzione

La società mette in guardia da possibili telefonate di operatori che si spacciano come incaricati Agesp per presunte scadenze di prezzo e contratto: "Non fornite dati sensibili"

carabinieri truffa anziana

Agesp Energia fa sapere che sono state ricevute dalla società diverse segnalazioni da parte di clienti che soggetti terzi e/o call center non autorizzati dalla stessa Agesp li stanno contattando, presentandosi come operatori Agesp o suoi incaricati, con chiamate o richieste di appuntamento presso le abitazioni motivate da presunte scadenze di prezzo e/o contrattuali riferite alla fornitura di gas e/o di energia elettrica.

In tale prospettiva, tenuto conto del fatto che si tratta di soggetti che non hanno alcun rapporto con AGESP Energia si invitano i clienti a non fornire informazioni riguardanti il proprio contratto di fornitura di gas e/o di energia elettrica né copia delle bollette in quanto AGESP Energia è già in possesso dei dati dei proprio clienti.

Dalla società ricordano che AGESP Energia, anche alla luce dell’emergenza Covid, propone solo appuntamenti in sicurezza presso i propri uffici, non effettuando visite presso le abitazioni private: si invita quindi a diffidare dei falsi addetti che potrebbero bussare alla porta dei cittadini e, in caso di dubbi, a chiamare il Numero Verde Gratuito 800 003 858 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 oppure a contattare direttamente i Carabinieri o gli altri organi di Polizia, perché potrebbe anche trattarsi di un tentativo di truffa.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore