Quantcast

La Pro Patria sfida la Pro Vercelli senza mister Javorcic, positivo al Covid

L'allenatore, asintomatico, è in isolamento. Contro i piemontesi domenica 4 ottobre (ore 17.30) ci sarà il vice Massimo Sala

Pro Patria - Alessandria

Come un fulmine a ciel sereno, dalla Pro Patria arriva la notizia che mister Ivan Javorcic è stato trovato positivo al coronavirus.

L’allenatore, asintomatico, si è già posto in isolamento fiduciario. Le sirene di allarme avevano iniziato a suonare già da giovedì, quando era stato riscontrato un caso di sospetta positività di un giocatore della prima squadra.

I tamponi eseguiti ieri a tutta la squadra e allo staff hanno smentito questa possibilità, e solo Javorcic è poi risultato positivo. Qualcosa si era intuito quando l’ufficio stampa della Pro aveva annullato la conferenza stampa pre partita (che comunque si tiene in via digitale) di sabato mattina.

Il club, che ha seguito tutti i protocolli per continuare gli allenamenti, sarà in campo domani – domenica 4 ottobre alle ore 17.30 – allo “Speroni” per una partita ufficiale per la prima volta da febbraio.

A guidare i tigrotti per la sfida di campionato contro la Pro Vercelli ci sarà l’allenatore in seconda Massimo Sala.

Venendo alla partita, la Pro Patria spera di coronare con una prestazione positiva il ritorno a Busto Arsizio dopo le buone prestazioni offerte a Carrara all’esordio in campionato e a Vicenza in Coppa Italia.

La diretta di VareseNews è già iniziata (guarda qui). Come sempre potrete prendere parte al liveblog commentando in tempo reale e interagendo con gli hashtag #DirettaVn e #ProPatriaProVercelli sui social.

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore