Quantcast

Piede d’Oro: niente gare per il 2021, ma anche il futuro è in forse

Il Direttivo spiega: “Non esistono le condizioni per organizzare un circuito come si è sempre fatto”

athlon run castiglione olona 2019 piede d'oro

Da anni gli appassionati del podismo in provincia di Varese hanno avuto un appuntamento fisso: il Piede d’Oro. Un circuito di gare in tutta la provincia di Varese che iniziava in primavera e terminava in autunno. Una serie di domeniche a correre, ma anche ritrovarsi, fare gruppo e passare delle ore liete. Perché il Piede d’Oro, negli anni, è diventato più di una semplice organizzazione, ma una vera colonna portante del movimento podistico del Varesotto.

Il 2020 non è stato un anno normale e anche il direttivo del “Pdo” ha fatto i conti con il Coronavirus e tutte le restrizioni che ha portato. La brutta notizia è che la coda lunga del virus lascerà la sua traccia anche nel 2021: il direttivo del Piede d’Oro ha infatti comunicato che non disputare il circuito nemmeno il prossimo anno.

Si ferma anche il Piede d’Oro

Non solo: nel comunicato si legge anche una richiesta d’aiuto per proseguire l’attività nel futuro: «In primavera – si legge nella nota – si potrà decidere di indire elezioni per formare un nuovo direttivo, i cui candidati dovranno essere proposti dai gruppi podistici: questa condizione di coinvolgimento dei gruppi nella prosecuzione del circuito è di fondamentale importanza, perché se non verranno forniti i candidati a sufficienza per formare un nuovo organico, a fine anno il Piededoro dovrà necessariamente chiudere definitivamente. Siamo dell’opinione che il Piededoro è il circuito dei gruppi, che dovrebbero dimostrare concretamente un interesse verso lo stesso, fornendo il bagaglio umano per portarlo avanti collaborando attivamente. Ci auguriamo che questo messaggio venga positivamente recepito, così come ci auguriamo che questa brutta situazione possa risolversi al più presto».

Cari organizzatori, cari atleti,siamo dispiaciuti nel dover comunicare che il Direttivo del Piededoro ha preso la…

Pubblicato da Piede d'Oro Varese su Mercoledì 7 ottobre 2020

Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore