Quantcast

Si alza l’allerta meteo, previsti rovesci intensi e rischio frane

Le previsioni confermano per oggi una distribuzione della perturbazione diffusa su tutta la regione ed in particolare sui rilievi alpini e prealpini

Maltempo nel legnanese

Si alza ancora il livello delle allerte meteo lanciato dalla centrale operativa regionale ai gruppi di protezione civile del territorio del Varesotto in vista del maltempo previsto tra la giornata di oggi, venerdì 2 ottobre, e la mattinata di domani sabato 3 ottobre.

Le previsioni confermano per oggi una distribuzione della perturbazione diffusa su tutta la regione ed in particolare sui rilievi alpini e prealpini. Maltempo che si protrarrà fino a domani fino alle prime ore pomeridiane.

La centrale operativa precisa che si potranno verificare precipitazioni eccezionali, con accumuli che potranno localmente raggiungere o superare i 120-150 mm sulla fascia alpina e prealpina.

Provincia di Varese

Il livello di attenzione imposto dall’allerta meteo sarà alto per rovesci intensi, fulmini, grandine, raffiche di vento ma anche per rischio idrogeologico e idraulico, con effetti legati a instabilità di versante, colate di detrito o di fango, fenomeni di erosione e cadute massi e innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua.

Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore