Quantcast

Sono 45 i cittadini di Castano Primo positivi al Coronavirus

In quarantena una classe delle medie, nella giornata di mercoledì ha invece riaperto la scuola materna

Castano Primo

Con l’ultimo aggiornamento sul contagio, emergono quattro nuovi casi di Coronavirus a Castano Primo, «che portano a 45 il totale dei nostri concittadini positivi», ha spiegato il sindaco Giuseppe Pignatiello, che ogni giorno aggiorna sui numeri.

La positività al Coronavirus non indica ovviamente che tutti abbiano sviluppato la malattia, il Covid-19, anzi molti sono asintomatici (comunque positivi e quindi in grado di diffondere il virus). Nei giorni scorsi si è registrato un decesso, nella cittadina nei dintorni di Malpensa. Il tasso di contagio (0,4%) è simile a quello di altri Comuni della zona, tutti intorno allo 0.5% (anche se alcune realtà si avvicinano ormai più all’1%).

In totale sono in quarantena (vale a dire in isolamento preventivo) 135 persone, nell’ultimo giorno è stata disposta la quarantena per una classe delle scuole medie. Nella giornata di mercoledì ha invece riaperto la scuola materna, che era chiusa da una settimana dopo alcuni contagi che avevano toccato la struttura.

Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore