Quantcast

Una domenica dedicata alla tradizione ad Albizzate

La parrocchia, la Pro Loco, il Comune e le associazioni hanno organizzato una domenica di festaggiamenti nel rispetto delle normative anti-Covid in occasione della festa compatronale

albizzate festa compatronale

Una domenica dedicata alla tradizione ad Albizzate dove la parrocchia, la Pro Loco, il Comune e le associazioni hanno organizzato una domenica di festa nel rispetto delle normative anti-Covid.

Domenica è stato il giorno della festa compatronale della beata vergine del Santo Rosario. Il pomeriggio è stato animato dalla castagnata organizzata dal gruppo degli Alpini e dalle visite guidate all’Oratorio Visconteo di piazza IV Novembre.

In serata, come da tradizione delle celebrazioni religiose in paese ma con alcuni inevitabili modifiche, la statua della Beata Vergine è stata portata da una vettura in visita ai 5 rioni del paese, in piazza S. Mario nella frazione di Valdarno al rione Dinarda, in quello Lavatoio a piazzale Sefro, al parcheggio di via Petrarca e al rione Castello in piazza IV Novembre per la conclusione.

albizzate festa compatronale

Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore