Quantcast

UYBA in casa contro Trento per cancellare lo zero in classifica

Domenica 4 ottobre alle 17, la UYBA torna in viale Gabardi per ospitare la neopromossa Delta Despar che è a punteggio pieno. Rientra Poulter, farfalle al completo

uyba volley 2020 2021

Domenica 4 ottobre alle ore 17, la UYBA torna a calcare il taraflex della E-work Arena di Busto Arsizio per la partita contro la Delta Despar Trentino, squadra alla sua prima stagione in serie A1, nella quale milita l’isprese Vittoria Piani.

Le Unet E-work arriva a questo match dopo due sconfitte in altrettante due partite e uno zero in classifica che inizia a pesare (Monza e Conegliano sono avversarie ostiche, ma si sperava ugualmente di partire meglio), mentre dall’altra parte della rete, le ragazze di coach Bertini sono a punteggio pieno dopo aver vinto contro Brescia e Casalmaggiore.

Nel sestetto trentino saranno presenti ben tre ex farfalle, la palleggiatrice Maria Luisa Cumino, l’opposto Vittoria Piani e la centrale Silvia Fondriest. A completare il sestetto, la centrale Furlan, le attaccanti D’Odorico e Melli e il libero Ilenia Moro.

Coach Fenoglio dovrebbe ritrovare la sua palleggiatrice titolare, Jordyn Poulter, che in settimana ha partecipato all’amichevole di allenamento contro Bergamo e potrà quindi schierare per la prima volta in stagione la formazione titolare al completo. In diagonale con la regista, l’opposto Mingardi, al centro Stevanovic e Olivotto, Gennari e Gray in attacco e Leonardi libero.

Alessia Gennari è già molto concentrata sulla sfida di domenica che sarà impegnativa: «Abbiamo già messo da parte le prime due sconfitte, anche se pesano perché siamo ancora a zero punti in classifica. A maggior ragione dunque abbiamo tanta voglia e determinazione per affrontare la partita di domenica; siamo riuscite ad allenarci al completo questa settimana e sono molto positiva. Con Trento sarà una lotta: è una squadra tosta, che gioca un’ottima pallavolo. Ci sono molte ragazze giovani, ma contraddistinte da una grande grinta e quindi dovremo dare veramente il 100% per trovare la nostra prima vittoria».

DIRETTAVN

Aggiornamenti in tempo reale sulla partita della UYBA saranno disponibili per i lettori di VareseNews all’intero di DirettaVN, il liveblog interattivo domenicale con cui il nostro giornale racconta lo sport. Per accedere alla diretta, CLICCATE QUI.

Unet e-work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio.
Delta Despar Trentino: 1 Piani, 3 Marcone, 4 Trevisan, 5 Moro, 6 Fondriest, 7 Cumino, 8 Ricci, 9 D’Odorico, 11 Pizzolato, 12 Furlan, 13 Melli, 17 Bisio. All. Bertini.

Il programma della terza giornata di campionato

Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci (sabato 3 ore 20:30)
Unet E-Work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino
Saugella Monza – Il Bisonte Firenze (rinviata)
Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara (domenica 4 ore 18:30)
Zanetti Bergamo – Vbc E’piu’ Casalmaggiore
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Bosca S.Bernardo Cuneo
Riposa: Brescia

Classifica

Imoco Volley Conegliano 6; Delta Despar Trentino 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Savino Del Bene Scandicci 5; Igor Gorgonzola Novara 3; Reale Mutua Fenera Chieri 3; Saugella Monza 3; Il Bisonte Firenze 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia 1; Zanetti Bergamo 1; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Unet E-Work Busto Arsizio 0.

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore