Quantcast

17 morti da Coronavirus, “Samarate proclami lutto cittadino”

Una richiesta a fronte di una settimana molto dura per Samarate, che ha registrato diverse morti, di cui 4 in un giorno solo: "Una pagina nera per Samarate"

Samarate generica generiche

Questa che sta per finire è una settimana molto dura per Samarate, che quasi ogni giorno ha contato dei decessi dovuti al Coronavirus, oltre che continui aumenti dei contagi e guarigioni, arrivando a 316 casi (dato di mercoledì 11 novembre).

Nella giornata di ieri ci sono stati quattro decessi, tanto che il sindaco, Enrico Puricelli, nel consueto messaggio di comunicazione riguardo il Coronavirus ha scritto ai suoi concittadini: «Oggi è una pagina nera per la storia della nostra città». Ma non si tratta di una giornata sola, bensì di un trend settimanale piuttosto preoccupante in cui si sono registrati un decesso domenica 8 novembre, uno lunedì 9, uno martedì 10 e quattro mercoledì 11.

Ciò ha spinto Eliseo Sanfelice, amministratore della vivace bacheca cittadina su Facebook, a chiedere all’amministrazione di dichiarare il lutto cittadino in ricordo delle 15 vittime da marzo a novembre: «Quattro in un solo giorno a Samarate, sindaco e consiglio comunale proclamino una giornata di lutto cittadino per sensibilizzare e sottolineare il momento tragico che stiamo vivendo in città».

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore