Quantcast

Ferno celebra il 4 novembre: “Oggi come allora le nostre forze armate in prima linea”

La celebrazione dell'anniversario della fine della Grande Guerra e della giornata delle Forze Armate è avvenuta a Ferno in maniera ristretta, in pieno rispetto delle norme previste dal Dpcm

4 novembre 2020 Ferno

Sebbene avvenuto in sordina e con una partecipazione ristretta, Ferno ha celebrato il 4 novembre.

Nel pomeriggio di ieri, sabato 7 novembre, il sindaco Filippo Gesualdi, il parroco, l’assessore alla Cultura e Rapporti Istituzionali Sarah Foti, e due rappresentanze delle associazioni dell’Arma (Alpini e Carabinieri in Congedo) hanno deposto la corona d’alloro davanti al monumento ai caduti presso il cimitero di Ferno.

Dopo la benedizione, la delegazione di rappresentanza, ovviamente senza cortei, si è poi ritrovata in Piazza Unità d’Italia per la posa di una targa in memoria dei caduti militari e civili nelle missioni di pace.

«Oggi come allora – ha sottolineato il sindaco – le nostre Forze Armate sono di nuovo in prima linea, questa volta chiamate a collaborare per fronteggiare la pandemia che ci sta colpendo da diversi mesi. Non possiamo che rivolgere a tutti gli operatori ogni giorno impegnati sul territorio un deferente pensiero, così come non possiamo dimenticare tutti coloro che si sono sacrificati nelle missioni di pace per difendere la nostra storia, la nostra civiltà e la nostra cultura. Domani a Ferno ricorderemo la fine della Prima Guerra Mondiale e la Giornata della Forze Armate rivolgendo a queste ultime un doveroso ringraziamento con sentita vicinanza».

Pubblicato il 08 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore