Quantcast

Da Regione Lombardia 2 milioni di mascherine per i lavoratori del trasporto pubblico

170mila per Trenord, 93mila per Ferrovienord e 171 mila per il trasporto pubblico di linea della zona Como, Varese e Lecco

mascherina chirurgica

Regione Lombardia fornisce gratuitamente ulteriori 2 milioni di mascherine ai lavoratori del trasporto pubblico di linea. 

“Abbiamo rinnovato l’approvvigionamento gratuito di mascherine per i lavoratori del Tpl – ha detto l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi – dopo le forniture assicurate nei mesi scorsi: oltre 2,3 milioni dall’inizio della pandemia, per un totale quindi di 4,3 milioni di mascherine”.

“Si tratta – ha aggiunto – di un segnale di vicinanza nei confronti di chi, come i lavoratori del trasporto pubblico, svolge anche in questo periodo di emergenza sanitaria il proprio lavoro quotidiano garantendo un servizio fondamentale per i cittadini. È importante che autisti, conducenti e personale viaggiante possano adempiere alle loro mansioni in condizioni di sicurezza. Ringrazio la Protezione civile e i volontari che anche in questo caso non fanno mancare il loro apporto straordinario”.

SUDDIVISIONE FORNITURE
Dati relativi alla distribuzione attualmente in corso di 2 milioni di mascherine

Agenzia Tpl Bergamo: 124.000 mascherine
Agenzia Tpl Brescia: 131.000 mascherine
Agenzia Tpl Milano, Monza, Lodi, Pavia: 1.179.000 mascherine
Agenzia Tpl Como, Lecco, Varese: 171.000 mascherine
Agenzia Tpl Mantova, Cremona: 78.000 mascherine
Agenzia Tpl Sondrio: 26.000 mascherine
Autorità bacino lacuale Iseo: 3.000 mascherine
Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda, Como: 25.000 mascherine
Ferrovienord: 93.000 mascherine
Trenord: 170.000 mascherine

Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore