Quantcast

Dal Ma*GA alla scuola: l’arte di Munari arriva in classe

Gli alunni di 3^ della primaria Mazzini sono i primi a sperimentare il nuovo progetto didattico del MA*GA con visita guidata e laboratorio via web

studenti

Le attività didattiche del museo MA*GA entrano nelle scuole grazie ad un nuovo progetto e alla tecnologia.
A sperimentarlo per primi sono le classi terze della scuola primaria Giuseppe Mazzini di Gallarate hanno svolto insieme al personale didattico del Museo un laboratorio in streaming sulla LIM, raccontato sulla pagina Fb del Ma*GA.

Ad una prima parte di visita virtuale alle opere di Bruno Munari, inserite nella mostra “La fantasia è un posto dove ci piove dentro” allestita in Museo è seguito un laboratorio in live dedicato alla forma e alla composizione di moduli ritagliati nella carta.
I bambini hanno partecipato entusiasti!
Per aderire o avere maggiori informazioni scrivere a didattica@museomaga.it.

Ragazzi al MA*GA per imparare a raccontarsi con l’arte

di
Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore