Quantcast

Il coraggio delle parole: Samarate loves books contro la violenza sulle donne

Una lettura a distanza da parte dell'associazione samaratese, sui canali Youtube e Facebook, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Violenza sulle donne durante il periodo Covid-19

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’associazione culturale di Samarate, Samarate loves books, propone delle riflessioni sul potere delle parole per contrastare la violenza di genere: “Il coraggio delle parole”.

L’appuntamento è per mercoledì 25 novembre alle ore 21 sulla pagina Facebook dell’associazione e sul canale YouTube.

«Anche quest’anno la nostra associazione vuole celebrare questa importante ricorrenza con lo stile che la contraddistingue: partendo dalle parole, lette, rielaborate e riprodotte in un video di letture ad alta voce.
I casi di cronaca purtroppo ci raccontano quanto la violenza domestica sia aumentato durante questo periodo di forzata permanenza in casa e noi abbiamo sentito il dovere di esserci, anche a distanza, per non tacere mai di fronte alla violenza sulle donne», spiega Consuelo Sozzi.

Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore