Quantcast

Samarate: biblioteca comunale aperta solo un giorno a settimana

Si potrà accedere alla biblioteca solo il mercoledì. L'ordinanza è motivata dall'aumento delle assenze del personale, in isolamento fiduciario

Generico 2018

La biblioteca di Samarate sarà aperta solo un giorno a settimana: ogni mercoledì dalle 10.00 alle 13.oo. La decisione del sindaco, Enrico Puricelli, è motivata dall’aumento «delle assenze del personale e che i tempi previsti per le situazioni di isolamento fiduciario sono prolungati su più giorni» e dalla conseguente difficoltà a trovare delle sostituzioni a breve termine.

L’ordinanza sarà valida a partire da questa settimana, quindi l’unico giorno di accesso al pubblico sarà mercoledì 4 novembre.

Non è la sola città in cui vengono limitate alcune funzioni della biblioteca: a Varese, infatti, è stato per ora sospeso il prestito libri.

I CASI IN AUMENTO

Questo è il primo provvedimento per una cittadina che sta registrando un forte incremento dei contagi da Coronavirus giorno dopo giorno; solo ieri, domenica 2 novembre, i casi positivi sono saliti a 211, con 28 in più rispetto al giorno prima.

 

di
Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore