Quantcast

Vaccino antinfluenzale, stop questa settimana a Samarate

O meglio: sono esaurite le scorte dei due medici di medicina generale che fanno vaccinazioni appoggiandosi al punto comunale allestito al Centro Anziani

vaccino

Dopo le somministrazioni della settimana scorsa, “salta” un giro la vaccinazione a Samarate.

L’annuncio, per ora, riguarda almeno due medici. Il dottor Grati ” informa che le vaccinazioni antinfluenzali previste nella giornata di giovedì 12 novembre” al Centro Anziani Dott. Ollearo “sono rinviate, in attesa della nuova fornitura di vaccini”. Le prossime date utili saranno comunicate in seguito.

Salterà anche la distribuzione di sabato 12 novembre per i pazienti del dottor Ciccolella,«mentre dovrebbe rimanere valido l’appuntamento del 19» dice Piera Primerano, consigliera comunale che fa anche la volontaria per la gestione del punto vaccinazioni  al Centro Anziani Dott. Ollearo. «Adesso avvertiremo anche tutti i pazienti in attesa per sabato».

Sabato scorso a Samarate si erano viste anche scene piuttosto animate, in corrispondenza della mattina di vaccinazioni: non essendo prevista prenotazione, la coda che si è formata dalle prime ore del mattino è stata poco disciplinata (nonostante l’impegno dei volontari comunali) e sono intervenuti anche carabinieri e Polizia Locale per rimettere ordine.

Della questione vaccino si è discusso ampiamente in consiglio comunale, lunedì 9 novembre, in merito alla rifornitura dei vaccini e della campagna di questa settimana, oltre che all’aggiornamento su quanto accaduto al centro anziani sabato 7.

Samarate, “assalto” al vaccino: lettera di richiamo per mancata prenotazione

Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore