Quantcast

Volare a Milano, un libro dedicato agli aeroporti di Malpensa e Linate a favore della LILT



Impreziosito dalle immagini di Bruno Damascelli, fotografo aeronautico, il volume racconta il lavoro di chi vive quotidianamente l'aeroporto

Malpensa Generiche

Una strenna natalizia di prestigio, che omaggia gli aeroscali milanesi di Linate e Malpensa, pensata per fare del bene: è il volume “Volare a Milano – Wings over Milano” edito da Sagep e firmato da Bruno Damascelli.
Si tratta di un’assoluta novità: la storia dei due aeroporti metropolitani raccontata da chi quotidianamente li vive e frequenta: amministratori, piloti, operatori commerciali, tecnici. Una storia che parte dalle origini dei due scali ma che si proietta nel futuro, illustrando anche sogni e obiettivi di chi gestisce le strutture aeroportuali.

Il libro è impreziosito dalle fotografie di Bruno Damascelli, fotografo aeronautico, e contiene anche molte curiosità su aerei, piste, torri di controllo, aneddoti raccontati di prima mano dai protagonisti delle aerostazioni. Non mancano le interviste ai manager aeroportuali, ai tecnici e ai principali attori di questo mondo affascinante.

Un gran bel «gioco di squadra» – come lo definisce lo stesso Damascelli – che vede in prima linea accanto al grande fotografo gli aiuto fotografi Giorgio Isola e Vladimira Tichà, gli autori dei testi Giuseppe Lapenta, Paola Trinca Tornidor e Lorenzo Villi e la partecipazione – essendo il volume in due lingue, italiano e inglese – di numerosi traduttori come Fausto Russo, Matteo Damascelli, Mary Trotter, Chiara Vitali e Alex Gillan. Tutti coordinati sotto i tipi della casa editrice d’arte SAGEP di Genova.

Al prestigio del volume si somma un valore aggiunto: il libro – per volontà degli autori e collaboratori tutti, che hanno lavorato per la buona riuscita del progetto e che hanno rinunciato ai diritti e ai proventi sull’opera – è un’ottima occasione per fare del bene.

L’intero ricavato della vendita dei volumi sarà difatti devoluto alla LILT – Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, sezione di Milano, Monza Brianza e contribuirà a sostenere la ricerca in ambito oncologico.
Un bel dono in due formati – la versione più lussuosa in cartonato con sovraccoperta e quella economica in brossura con alette – da offrire ai propri amici nelle prossime festività, e ordinabile comodamente da casa.

Per ordinare il volume contattare: graficheg7@graficheg7.it, tel. 010/9761488 ed eseguire il bonifico sul conto di Banca Carige intestato a SAGEP EDITORI srl per LILT – Iban IT17O0617532140000000878680.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore