Quantcast

Astuti (Pd): “La Regione stanzi risorse per assumere medici di base, per un welfare di comunità”

La richiesta del consigliere del Pd in un ordine del giorno collegato al bilancio in discussione in questi gionri a Palazzo Pirelli

samuele astuti

La Regione stanzi risorse per assumere medici di base, indispensabili a garantire un welfare di comunità. A chiederlo, con un ordine del giorno collegato al bilancio, che è in discussione in questi giorni a palazzo Pirelli, è il consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti che spiega: «Tra il 2018 e il 2022 in Lombardia stanno andando in pensione 1802 medici di base. Ad oggi i posti vacanti sono 552. In queste condizioni, come ha messo purtroppo in evidenza l’emergenza sanitaria generata dalla pandemia da coronavirus, non è possibile garantire un welfare di comunità, indispensabile per garantire l’assistenza e la cura dei cittadini. Per questo chiediamo alla Regione di stanziare le risorse necessarie affinchè Ats possano assumere medici di base figure centrali per garantire un welfare di comunità costruendo una rete di poliambulatori pubblici».

Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore