Quantcast

Forte nevicata sul Varesotto

Strade imbiancate, qualche problema sulla statale a Induno Olona ma in generale la viabilità tiene. Diverse le corse soppresse sulla linea ferroviaria Luino-Milano

Generica 2020

Attesa e prevista, la neve ha cominciato a scendere sul Varesotto nel cuore della notte. Alle 7.00 di lunedì sono già diversi i centimetri caduti su tutta la provincia e precipitazioni sono attese fino alla tarda mattinata.

Il consiglio è di prestare la massima attenzione e evitare di mettersi alla guida.

ORE 7.00

Strade
Sulla viabilità ordinaria polstrada Varese fa sapere che non ci sono particolari criticità. 
Al momento non risultano strade bloccate e tutti i mezzi a disposizione sono in azione per la rimozione della neve. Unico problema, un mezzo pesante intraversatosi alla rotatoria di Induno Olona lungo la statale 233, ma senza causare interruzioni alla viabilità.

Treni
Causa guasto sulla Luino-Gallarate-Milano sono cancellati i treni 25135, 25324, 25309.
Cancellato il treno 24514 sulla Novara-Milano-Treviglio.
Trenord ha inoltre fatto sapere già nella giornata di ieri, domenica la riduzione delle corse proprio per fronteggiare l’allerta meteo.

Autostrade
Società autostrade fa sapere che: “L’aria fredda di origine artica che sta interessando da giorni la parte settentrionale della penisola e una nuova perturbazione atlantica proveniente dalla Francia stanno determinando nevicate a quote autostradali su gran parte del nord del Paese.

Nevica intensamente su:

– A1 Milano Napoli tra Milano e Campegine
– A4 Milano-Brescia tutto il tratto
– A8 Milano-Varese tra Milano e la Diramazione Gallarate-Gattico
– A9 Lainate Como-Chiasso tutto il tratto
– Diramazione Gallarate-Gattico
– A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 e la Diramazione Predosa-Bettole e tra Romagna sesia e il Sempione.
– A7 Milano-Genova tra Serravalle Scrivia e Busalla
– A10 Genova-Savona tra Celle Ligure e Savona.

Pubblicato il 28 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore