Quantcast

Leggere accoccolati sul divano con i bambini, mentre fuori nevica

Dal classico "Canto di Natale" di Dikens per i ragazzini al Natale d'amore di Emma Dodd per i più piccoli: libri da leggere insieme, genitori e figli

Generica 2020

Nevica, Natale si avvicina. Accomodiamoci sul divano, magari davanti al caminetto acceso, accoccolati a leggere insieme ai bambini un bel libro.

Un Natale d’amore

Generica 2020

Per i piccoli ho scelto “Un Natale d’amore” di Emma Dodd.
Un cucciolo di renna scopre il vero significato del Natale. Una celebrazione commovente dell’amore paterno.

I tenerissimi libri di Emma Dodd sono dedicati all’universo di emozioni che anima il rapporto fra genitori e piccoli, fatto di amore, gioco e complicità.
Chi mi conosce sa che amo i libri di questa autrice e li tengo tutti in libreria.
Aiutano a rinfrancare il rapporto tra il genitore e il bambino, lo rassicurano dalle paure dell’abbandono.

Usatelo in questo periodo così difficile, durante il quale non ci si può abbracciare e che fa sentire persi anche gli adulti.
Usatelo anche per i bambini più grandi, scelgo questo verbo apposta. Fate che i libri siano lo strumento per superare insieme un momento di smarrimento.

Un Natale d’amore
di Emma Dodd
L’Ippocampo editore – € 9,90

 

Canto di Natale

Generica 2020

Il libro di Natale che deve esserci in tutte le nostre case è il “Canto di Natale” di Charles Dickens. Questa è fissata con Dickens! Penserete. Avete ragione. I suoi libri sono crudi e tenerissimi, dolorosi e così grandi da allargarti il cuore.

Questa versione è tradotta dalla bravissima Beatrice Masini e illustrata magistralmente da Iacopo Bruno (andate a vedere il suo “Mio padre è un palombaro” e compratelo!).

Il burbero ed egoista Scrooge riceve la visita di tre spiriti che lo costringono ad aprire finalmente gli occhi. E il cuore.

Che vi devo dire. Sapete ormai che se scrivo poco significa che il libro che propongo fa il resto.

“Canto di Natale”
di Charles Dickens
Rizzoli editore – 20 €

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore