Quantcast

Molteplicità: appuntamento in diretta su Facebook con il Museo Maga

Alessandro Castiglioni leggerà e interpreterà le lezioni americane di Calvino. Domenica 6 dicembre alle 17.30

Arte - Mostre

Nuovo appuntamento con l’arte del Museo Maga in diretta Facebook e Zoom. Domenica 6 dicembre alle 17.30 Alessandro Castiglioni conservatore del Museo MA*GA e curatore della mostra “La fantasia è un posto dove ci piove dentro”, leggerà e interpreterà le Lezioni Americane di Italo Calvino, in dialogo con arte, moda e design nella contemporaneità.

Il tema di questa domenica è “Molteplicità” e a riguardo Calvino scriveva ««…chi siamo noi, chi è ciascuno di noi se non una combinatoria d’esperienze, d’informazioni, di letture, d’immaginazioni? Ogni vita è  un’enciclopedia, una biblioteca, un inventario d’oggetti, un campionario di stili, dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili.».

Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore