Quantcast

Noleggio furgoni commerciali: perché conviene

Avrete sicuramente notato che noleggiare un veicolo è diventata una prassi molto più comune rispetto al passato

furgone

Avrete sicuramente notato che noleggiare un veicolo è diventata una prassi molto più comune rispetto al passato. Sono ormai tantissime le persone che decidono di non comprare un’auto, nuova o usata che sia, ma noleggiarla. Vi siete mai chiesti perché? E soprattutto, vi siete mai chiesti se si tratti di un servizio disponibile soltanto per privati o anche per le aziende?

Vantaggio principale del noleggio

Il noleggio, tra i tanti fattori che spingono privati e aziende a sceglierlo come opzione, è sicuramente vantaggioso in primis per un motivo: l’assenza di svalutazione dei veicoli. In effetti, se ci pensate, quando compriamo un’auto nuova già il solo motivo di usarla e quindi percorrere dei chilometri fa sì che il suo valore non possa essere uguale al momento dell’acquisto. Dopo un anno, mediamente, un’auto di un privato si svaluta anche di oltre il 50% del prezzo originario. Se si tratta di veicoli commerciali, allora la differenza è ancora più marcata. Sì, come avrete capito, si possono anche noleggiare veicoli commerciali. Sono diverse le aziende che offrono questa possibilità, come il servizio di noleggio furgoni a Monza VAN4YOU.

Noleggio veicoli commerciali

Tantissime attività imprenditoriali stanno optando per il noleggio di furgoni e veicoli commerciali in generale. Questo perché ci sono una serie di vantaggi enormi, oltre al discorso svalutazione. Si può, per esempio, scegliere un parco veicoli senza pagare somme rilevanti per gli anticipi. Parliamo di auto professionali, che dopo tre o quattro anni di utilizzo subiscono una svalutazione anche di tre o quattro volte il valore originario. Oltretutto, i furgoni che vengono messi a disposizione sono di ultima generazione, capaci di trasportare anche 9 persone contemporaneamente e ogni materiale possibile.

Differenti tipologie di noleggio

Non abbiamo, però, specificato che ci siano due tipologie di noleggio veicoli completamente differenti. Parliamo di noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine. In linea di massima, le aziende di noleggio migliori permettono di noleggiare veicoli commerciali anche per poco tempo: addirittura poche ore o pochi giorni. In questo caso si parla di noleggio a breve termine. Questa tipologia di noleggio consente grande flessibilità, in particolar modo per chi ha esigenza di modificare e aggiornare il proprio parco veicoli in tempi molto rapidi e costantemente. Si tratta di una modalità molto rapida e che è caratterizzata da una burocrazia minima. È particolarmente indicata per le aziende che svolgono un’attività non continuativa, ma saltuaria.

Troviamo, poi, il noleggio a lungo termine. Solitamente quando si parla di noleggio a lungo termine parliamo di opzioni fino a quattro anni. Si tratta della vera e propria alternativa all’acquisto dei veicoli. Consente tantissimi vantaggi, oltre al discorso svalutazione. Importante non superare i quattro anni, in quanto superata la soglia si potrebbe andare incontro ad una diminuzione del vantaggio (il costo finale sarebbe vicino a quello dell’acquisto). Dopo quattro anni si può tranquillamente cambiare veicolo/veicoli. Anche in questo caso i tempi burocratici sono davvero molto rapidi e poco rilevanti.

Da notare come la maggior parte dei servizi noleggio auto consentano di usufruire di assistenza stradale h24, 7 giorni su 7.

Pubblicato il 27 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore