Quantcast

Ultimo weekend per spostarsi, da Malpensa partono 56mila passeggeri

Meno della metà invece le partenze da Linate. Il dato è in flessione spaventosa rispetto alla normalità pre-Covid: -88% sui numeri del 2019

Malpensa Generiche

Giorno di partenze, a Malpensa: già dalla mattina i saloni dell’aeroporto sono stati invasi (come non si vedeva da mesi, dall’estate) per il picco delle partenze nell’ulimo weekend in cui sono consentiti gli spostamenti.

Per la maggior parte voli nazionali, ma anche qualche volo per i Paesi europei dove non ci sono divieti.

La previsione complessiva è che nel fine settiman si muoveranno da Milano, in aereo circa 80mila persone. I dati Sea parlano di 56 mila da Malpensa e 24 mila da Linate.

Il dato è notevole rispetto alla media delle settimane scorse (si veleggiava sui 50-55mila passeggeri a settimana tra i due scali) ma ovviamente i numeri sono lontanissimi dalla normalità: la previsione è di un “saldo” di -88% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Malpensa Generiche

Le immagini all’interno del Terminal 1 di Malpensa mostrano una grande concentrazione di passeggeri anche nel pomeriggio di venerdì.

 

Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore