Quantcast

DigitaLife torna sugli schermi a due anni dal debutto in sala

Una serata per celebrare un importante traguardo: il debutto sul grande schermo di DigitaLife avvenuto il 16 gennaio 2019 al cinema Anteo di Milano. Sarà possibile condividere a distanza la visione del docufilm

DigitaLife

Sono trascorsi 2 anni dalla prima volta in cui DigitaLife è approdato in sala e per celebrare questo anniversario, il prossimo 15 gennaio è in programma una serata – rigorosamente “digitale” – dedicata alla proiezione del film.

L’appuntamento è online per le ore 20.30. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook di VareseNews oppure su quella di DigitaLife, il tutto in compagnia del regista Francesco Raganato e alcuni protagonisti del documentario, esattamente come due anni fa.

Tra questi Donata Columbro, Luca Natale, Massimo Russo, Claudia Vago, Agnese Tombesi, Aldo CipolliFlavia Rizza.

Era il 16 gennaio 2019 e DigitaLife debuttava per la prima volta al cinema Anteo di Milano. La première ha coinvolto alcuni protagonisti del film, il produttore Marco Giovannelli, il regista Francesco Raganato, il direttore al montaggio Diego Zucchetto, il compositore di tutta la colonna sonora originale Vittorio Cosma il CEO di Disc to Disc Productions Antonio D’Ambrosio e tanti spettatori.

16 gennaio 2019: DigitaLife debutta in sala – IL VIDEO

Il docufilm prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo è approdato nelle sale dopo quasi due anni di lavorazione e si compone di oltre 50 storie selezionate tra le centinaia arrivate alla redazione di DigitaLife – il Film.

Nato da “un’idea folle” che ha iniziato a prendere forma nel 2017, in occasione dei 20 anni di VareseNews, il film è un mosaico di storie, sentimenti, dolori e cambiamenti magistralmente orchestrati dal regista il quale, con i video-contributi inviati dai cybernauti alla redazione di DigitaLife – il Film, ha dato vita a un prodotto cinematografico che è un vero e proprio spaccato storico e sociale.

Quando tutto ebbe inizio: Inizia l’avventura di DigitaLife, il film per i 20 anni di VareseNews

Grazie ai contenuti creati dagli utenti (user-generated content) che per l’occasione si sono trasformati da fruitori passivi a partecipanti attivi, DigitaLife racconta di come internet e il digitale abbiano cambiato il mondo e la quotidianità di tutti.

Al centro del film c’è la vita nelle sue diverse forme: ci sono il lavoro, il viaggio, il dolore, la disperazione, la speranza. Ma anche la malattia e il riscatto, il coraggio di chi sa affrontare i cambiamenti.

La serata del 15 gennaio, giocoforza, sarà molto diversa da quella di due anni fa ma è bello pensare a come, grazie al digitale, avremo modo di incontrarci nuovamente e condividere tutti insieme la visione del film.

L’EVENTO
DigitaLife | Proiezione del film e chiacchiere con il regista

LA VOGLIA DI CINEMA NON SI FERMA

Sabato 23 gennaio, alle ore 17.00, un altro appuntamento con il cinema. Questa volta l’iniziativa sarà dedicata al film del regista varesino Giacomo Campiotti, “Come due coccodrilli“.

Per l’occasione, il lungometraggio del 1994 sarà visibile sugli schermi dei vostri dispositivi (tablet, smartphone, computer). La serata, infatti, si svolgerà online e sarà possibile parteciparvi collegandosi alla pagina Facebook di VareseNews oppure a quella di Filmstudio 90.

di
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore