Quantcast

Due albi illustrati, contro la paura per tornare a veleggiare

La libraia Laura Orsolini segnala due libri da leggere in famiglia, per esorcizzare la paura e imparare a trovare nuove soluzioni

Generica 2020

Cari lettori come state?
Oggi ho scelto per voi un paio di albi illustrati proprio belli.

Il grande libro della paura

Generica 2020

Il primo è “Il grande libro della paura” di Dedieu.
Pubblicato per l’Ippocampo è un cartonato con finestrelle adatto ai più piccoli che esorcizza le paure dei vostri bambini con una risata.

Un libro da paura!

Il grande libro della paura,
di Dedieu
L’Ippocampo  editore – € 15

Noe Nae Noe

Generica 2020

Per i più grandi ho scovato un albo Black dog adorabile. Noe Nae Noe è il titolo. Gli autori sono Fabrizio Casalino e Sergio Olivotti che propongono una storia poetica e divertente con una canzone ascoltabile tramite link all’interno del libro.

La cosa originale è la doppia scrittura in italiano e in dialetto genovese che crea una nenia musicale che è simile al mugugno.

Si parla di una nave nuova, che non va. Con quello che l’hanno pagata! E adesso? Bisogna risolvere il problema e sbloccarla, proprio come succede a noi in questo periodo: bloccati con le nostre città e le nostre vite.
Gli autori riescono a sbloccare la nave con una canzone. Ci riusciremo anche noi?

Noe Nae Noe
di Fabrizio Casalino e Sergio Olivotti
Black dog editore – € 14

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore