Quantcast

Storie da brivido per ripartire alla grande

I primi libri consigliati dalla libraia nel 2021 sono pieni di mistero: la scomparsa di un piccolo mammut e le origini della più grande giallista di sempre

Generica 2020

Buongiorno a tutti i piccoli lettori! Rientrati dalle vacanze di Natale ci vogliono un paio di storie da brivido per ripartire alla grande: siete pronti?

Il curioso caso del Mammut scomparso

Generica 2020

Nel buio della notte, mentre la città è addormentata, all’interno del Museo di Storia Naturale tutto prende vita: tra quadri parlanti, dinosauri dispettosi e scontrosi animali impagliati, si è perso un cucciolo di mammut!

Segui l’avventura di Oscar che, insieme al mammut Timothy, partirà alla ricerca del piccolo animale lanoso tra le sale del vivace museo, attraverso delle incantevoli pagine illustrate ricche di dettagli e finestrelle!

Il curioso caso del Mammut scomparso
di Karl James Mountford ed Ellie Hattie
Sassi editore – € 15,10

Dieci indizi per Agatha

Generica 2020

Per i lettori più esperti passiamo a un Pelledoca da far paura: “Dieci indizi per Agatha”.

Da dove arrivo? Qual è il mio passato? Si domanda Hercule Poirot, il più grande investigatore al mondo. Per scoprirlo dovrà indagare nel passato della sua autrice, a partire dall’infanzia: Agatha Christie.
Attraverso 10 indizi, seminati lungo la storia, Hercule riesce a capire molte cose della grande scrittrice inglese e di conseguenza il carattere e il genio investigativo del suo personaggio.

Chi era la figura del bandito che visitava i sonni della piccola Agatha? E la persona della Sorella Maggiore che prendeva il posto della vera Madge e la terrorizzava con la sua voce melliflua?
Ebbene, ci racconta Poirot, la fantasia di Agatha correva veloce e la passione per la paura era evidente fin da piccolina. Lasciata libera di crescere liberamente nella bella residenza di Ahfield, la piccola Agatha sviluppava tutte le caratteristiche tipiche della perfetta scrittrice: l’amore per i misteri, la passione per i libri, il tempo vuoto da inventare, la curiosità.

Hercule indaga nei ricordi della sua creatrice, passando dagli anni in Inghilterra a quelli in terra francese e giù, fino in Egitto. Ci svela i retroscena dei primi tentativi di scrittura e il potenziale per diventare forse la più grande giallista al mondo, proprio attraverso uno dei 10 indizi: la capacità di cogliere e ricordare ogni minimo particolare.

Dieci indizi per Agatha
di  Gigliola Alvisi
Pelledoca editore – € 16

Buona lettura e alla settimana prossima!

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore