Quantcast

Versace: “Il governo dimentica handling e indotto aeroportuale”

L'onorevole di Forza Italia critica sugli "esigui" aiuti concessi al sistema aeroportuale, che vive - anche a Malpensa - una situazione di particolare difficoltà, dentro alla crisi economica Covid-19

Malpensa Generiche

«Il governo aiuta gestori e compagnie, ma dimentica l’indotto aeroportuale»: l’onorevole di Forza Italia Giusy Versace (eletta in provincia di Varese) punta il dito sull’esecutivo, rispetto ai “ristori” destinati al comparto aeroportuale, Malpensa compresa.

«Il mio impegno e quello di tutta Forza Italia, fin dalla scorsa estate, è stato a tutela dei migliaia di operatori delle società di handling con emendamenti e ordini del giorno ad hoc volti, appunto, a salvaguardare migliaia di lavoratori operanti nelle società di handling. Un’ attenzione che è stata, al contrario, totalmente disattesa dal governo, infatti, a fronte di uno stanziamento per l’intero comparto aeroportuale di 500 milioni, ha riservato alle società del comparto solo una mancia irrisoria ed assolutamente insufficiente per dare nuovo slancio alle attività dopo l’anno difficile trascorso a causa del COVID e il conseguente crollo del traffico aeroportuale».

«Forza Italia ha posto, da subito, l’attenzione su moltissime società del settore in ginocchio ed il governo, che pure a parole ha accolto le nostre proposte emendative volte a dare ossigeno alle aziende, nei fatti ha aiutato i gestori aeroportuali o le compagnie aeree dimenticandosi però tutto l’indotto che permette il pieno funzionamento degli aeroporti come le società di Handlers che seppur poco note ai più svolgono un servizio fondamentale in diversi comparti come handling, catering, pulizie e sicurezza dei parcheggi» (si tratta di servizi affidati a più aziende, va precisato).

«Occorre maggiore attenzione per un settore strategico per i nostri aeroporti e, in questo senso, il mio impegno e determinazione non verranno mai meno».

Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore