Quantcast

Grazie agli anziani di Ancescao il Distretto sanitario è pronto per la vaccinazione

I volontari hanno lavorato per dieci giorni per imbiancare e ripulire oltre 3000mq rispondendo a un appello del Comune. Polemica la Lega

Grazie agli Anziani di Ancescao il Distretto sanitario è pronto per la vaccinazione

Hanno lavorato oltre dieci giorni per imbiancare, pulire e sistemare gli infissi e consegnare all’Amministrazione un ambiante adatto ad accogliere la campagna vaccinale.

Gli anziani dell’Associazione ANCeSCAO hanno risposto con entusiasmo e grande impegno all’appello del Comune sistemando oltre di 3000 mq. del Distretto Sanitario. Grazie al loro lavoro la somministrazione dei vaccini può cominciare e il presidente Giovanni Desperati e il segretario/tesoriere Rita Ruggeri hanno voluto ringraziare pubblicamente i soci con un post su Facebook.

«Alla chiamata amministrativa, per poter anticipare l’inizio delle vaccinazioni anti-Covid19, che ci chiedeva la disponibilità dell’Associazione Anziani ANCeSCAO per una imbiancatura di 3000 mq. Del Distretto Sanitario, la pulizia di 120 finestre e la sistemazione delle varie porte. La risposta, dopo aver interpellato i nostri soci, è stata altamente positiva (13/15 soci) garantendo così il raggiungimento dell’obbiettivo richiesto.  Dopo dieci giorni la delegazione dell’ASST e l’Amministrazione Comunale riscontavano la perfezione della struttura sistemata ed elogiando il lavoro eseguito. Questo risultato dimostra che gli anziani ANCeSCAO hanno una capacità ed esperienza quando il bene pubblico è primo attore». Associazione Anziani A.P.S. ANCeSCAO Lonate Pozzolo: il presidente Giovanni Desperati, il segretario/tesoriere Rita Ruggeri.

Non manca però anche su questo qualche polemica politica: la Lega di usare gli anziani come “forza lavoro, senza predisporre un contratto di appalto pubblico”, vedendoci dietro “lavoro nero, senza appalto, senza alcun tipo di protezione”.

 

Pubblicato il 21 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore