Quantcast

Vaccinazioni a Viggiù , sequestro record di droga e il rally nel podcast del 23 febbraio

Prenderà il via nel fine settimana l'edizione 2021 del Rally dei Laghi che seguiremo con un liveblog. Sta per concludersi il cantiere della nuova Esselunga all'ingresso della città mentre si è conclusa con qualche difficoltà la prima giornata di Bper

podcast varesenews

Il podcast quotidiano di VareseNews. Queste alcune delle notizie pubblicate il 23 febbraio.

Il podcast quotidiano di VareseNews. Queste alcune delle notizie pubblicate il 23 febbraio.

La Regione torna a chiudere: la provincia di Brescia sarà zona “arancione rafforzata”

I contagi accelerano e Regione Lombardia decreta la zona arancione rinforzata in tutta la provincia di Brescia e in alcuni comuni della Bergamasca. Lo hanno spiegato l’assessore al welfare Moratti e Guido Bertolaso in consiglio regionale. Sarà avviata anche una massiccia campagna vaccinale in tutte le zone più a rischio modificando regole e tempi del piano. In provincia di Varese sarà coinvolta la popolazione di Viggiù

Esselunga aperta prima di Pasqua, per la bretella di Varese si attende aprile

I lavori della Nuova Esselunga in via gasparotto a Varese sono ormai alle rifiniture: aiuole, ultime asfaltature, mobili e insegne sono in questi giorni protagonisti del cantiere. Ora la società milanese pensa all’apertura dello store: l’obiettivo è farlo prima di Pasqua, prima quindi del 4 aprile. La bretella autostradale, ora chiusa nella sua carreggiata per Varese, verrà aperta entro la metà di aprile. Un tempo che sarà sufficiente a concludere del tutto i lavori nella “parte autostradale” dei cantieri, in modo da non doverli più riaprire.

Passaggio Ubi-Bper, lunghe attese per l’Internet banking

Passaggio complicato per molti clienti di Ubi che sono passati a Bper Lunghe attese per poter attivare l’Internet banking. Il rallentamento del servizio è stato causato da un effetto click day. All’allineamento dei sistemi informatici hanno lavorato 1.100 volontari provenienti dalle sedi Bper di varie regioni d’Italia

Sequestro record per la Polizia Locale di Legnano, 11 kg tra marijuana e hashish ad un 27enne

10 kg di marijuana e quasi un kg di hashish in casa. È quanto hanno trovato gli agenti della Polizia Locale di Legnano che hanno arrestato un 27enne nato a Rho ma di origini tunisine. Gli agenti avevano notato l’uomo, già conosciuto per  diversi precedenti, scaricare alcuni borsoni dall’auto. Da qui l’idea di effettuare una perquisizione che ha permesso di trovare il quantitativo sostanzioso posto sotto sequestro.

Mauro, Max e Laura e il cinema salvato: i volti di chi non vuole spegnere la cultura a Olgiate Olona

Anche il cinema teatro Nuovo di Olgiate Olona ha riacceso le luci per una sera, aderendo all’iniziativa facciamo luce sul teatro per chiedere la riapertura in sicurezza delle sale. La piccola realtà del Varesotto è nata nel 2005 dalle ceneri del vecchio cinema che aveva chiuso i battenti ad inizio anni 2000. Gestita dall’associazione Area 101 è una piccola perla di cultura della Valle Olona che organizza cineforum, concerti di musica Jazz e una stagione di cabaret. Il presidente dell’associazione Mauro Canavesi spiega le motivazioni che hanno portato all’adesione all’iniziativa

Rally dei Laghi, ecco i protagonisti al via. Sarà sfida varesina per la vittoria?

Saranno cento gli equipaggi al via del Rally dei Laghi 2021 che si disputerà domenica 28 febbraio sulle strade dell’Alto Varesotto. Un ottimo risultato sotto il profilo della partecipazione, anche perché un’altra cinquantina di vetture parteciperanno al rally storico e alla gara di regolarità collegate alla competizione principale.
Dal punto di vista dei concorrenti, i favori del pronostico vanno ai piloti di casa a partire dal malnatese Giò Di Palma, su Skoda Fabia R5, e dall’isprese Damiano De Tommaso su Citroen C3, sempre R5. Quest’ultimo testerà la vettura anche in vista della partecipazione al campionato italiano assoluto. 
Subito alle spalle di Dipalma e De Tommaso, nel novero dei favoriti, troviamo il luinese Spataro mentre tra i piloti che arrivano da fuori provincia i nomi più in vista sono quelli dello svizzero Gregoire Hotz, del pavese Giacomo Scattolon e del reggiano Ivan Ferrarotti.
Non saranno invece al via né il campione italiano in carica Andrea Crugnola, che sarà apripista, né Simone Miele né i plurivincitori Ogliari e Freguglia.
Cinque le prove speciali previste sui tratti della Valganna-Alpe Tedesco e del Sette Termini.
Su VareseNews è già a disposizione il liveblog per seguire tutto il rally, minuto per minuto, fin dai giorni che precedono la gara.

Era questa l’ultima notizia del nostro podcast quotidiano che potete ascoltare sulle piattaforme:

SpreakerSpotify

Pubblicato il 23 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore