Quantcast

La “Ferrari dei cieli” e l’aereo che visse due volte

Doppio appuntamento questa settimana con gli incontri online promossi da Volandia, il Parco Museo del Volo

Generica 2020

Il museo deve chiudere causa zona arancione, ma Volandia rimane attiva con le conferenze online dedicate al mondo dell’aviazione.

Due gli appuntamenti online questa settimana.

Martedì 2 marzo alle 15 Giulio Valdonio, ingegnere e storico aeronautico, parla di  “EN830: lo Spitfire che visse due volte”, la storia di un caccia inglese “fatto prigioniero” dalla Luftwaffe.

Venerdì 5, sempre alle 15, Maurizio Longoni, ingegnere e storico aeronautico, conservatore delle collezioni aeronautiche del Museo Volandia racconterà il restauro del Macchi M67, oggi conservato al Museo di Vigna di Valle.

Per accedere agli appuntamenti online del museo vicino a Malpensa basterà cliccare su questo link ed inserire le credenziali ID riunione: 621 259 7046 Passcode: zmQv8C

Mille visitatori a Volandia nella settimana di Carnevale. “Ma ci mancano le scuole”

Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore