Quantcast

Salgono a 30 i denunciati per la rissa di gennaio in centro a Gallarate

Proseguono le indagini della Polizia e della Procura sulla maxi-rissa di gennaio scorso in centro. Identificati e denunciati altri giovani minorenni e maggiorenni

rissa gallarate

Sono saliti a 30 i denunciati per la maxi-rissa di Gallarate avvenuta l’8 gennaio scorso tra le vie del centro dove ragazzi minorenni e maggiorenni si erano dati appuntamento dopo un tam tam sui social (principalmente Instagram e Whatsapp) per regolare presunte questioni rimaste in sospeso. In quell’occasione un ragazzo di 14 anni aveva riportato ferite alla testa.

Le indagini non si sono mai fermate e gli investigatori del commissariato di Polizia, guidati dal dirigente Luigi Marsico, sono riusciti a individuare e denunciare una bella fetta dei partecipanti (si presume un centinaio, ndr) attraverso le analisi dei numerosi video postati sui social network da chi ha assistito a quel folle pomeriggio.

In treno e pullman a Gallarate, per la maxirissa

Tra i denunciati ci sono anche diversi minori. Sebbene le modalità della rissa siano da ascriversi a un contorno preoccupante di premeditazione, attraverso l’organizzazione sui social e col ritrovamento nelle vicinanze dei borsoni contenenti lame, mazze e oggetti pericolosi se utilizzati in un pestaggio, gli ambienti investigativi fin da subito esclusero una matrice razziale o politica alla base dei fatti. La pista principale rimane quella dei futili motivi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore