Tamponi rapidi per studenti e professori in 31 farmacie del Varesotto

Scatta da mercoledì 3 marzo l'accordo tra Regione Lombardia e Federfarma che prevede la possibilità di effettuare due test rapidi al mese per studenti e personale delle scuole. L'elenco delle farmacie aderenti

tampone

Sono 31 le farmacia in provincia di Varese che da domani, mercoledì 3 marzo,  offriranno il servizio di tampone rapido agli studenti e agli operatori scolastici delle superiori. L’accordo raggiunto tra Regione Lombardia e Federfarma prevede che gli esercizi aderenti effettuino il tampone nei propri locali, o in spazi attigui, con personale dedicato.

Lo studente ( o personale scolastico) si registra su un portale ottenendo l’appuntamento nella farmacia di riferimento, in base alla vicinanza ma anche alla disponibilità. Una volta effettuato l’esame, viene consegnato il risultato alla persona testata: se l’esito è positivo, la segnalazione viene inviata anche all’Ats che fisserà anche il tampone molecolare di conferma. In attesa del secondo esito è previsto l’isolamento domiciliare.
Il test è gratuito perché in regine di servizio sanitario regionale ed è possibile farne due al mese.

L’ELENCO DELLE FARMACIE ADERENTI

di
Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore